Mi laureo in Psicologia Clinica all’Università degli studi di Padova nel ramo Sistemico-Relazionale e Fenomenologico. Durante il percorso di studi, svolto per sei mesi anche all’Università Autonoma di Madrid, mi cimento in numerosi tirocini e corsi di formazione, tra i quali alcuni legati alla Psicologia delle emergenze. I viaggi e la conoscenza di diversi paesi e culture sono una parte fondamentale del mio percorso, motivo per cui svolgo una tesi psico-antropologica in Paraguay, tra la popolazione autoctona Guaranì.
Continuo la mia formazione con corsi avanzati di Induzione Ipnotica e tecniche induttive, fino ad ottenere il titolo di Ipnologa certificata da IPNOMED.
Successivamente mi dedico con passione all’ambiente scolastico, avvicinandomi sia alla disabilità cognitiva e all’autismo che alle difficoltà e ai blocchi scolastici.
Contemporaneamente svolgo un master in Psicologia Clinica Strategica (su modello della scuola del Dott.Giorgio Nardone), al fine di perfezionare le mie capacità nell’aiutare le persone a risolvere i problemi e superare le difficoltà che possono incontrare lungo il loro percorso di vita.
Al termine del master decido di iscrivermi alla scuola di specializzazione Cognitivo Comportamentale Integrata al Centro Clinico Crocetta di Genova del Dott. Fabio Veglia, con l'obiettivo di diventare psicoterapeuta, questa formazione è ancora in corso e mi permette di perfezionare tecniche e competenze per poter costruire al meglio assieme all'altra persona il percorso più adatto alle unicità di ognuno di noi.
Il mio lavoro come psicologa, integrando i vari metodi appresi con le tecniche tipiche della Psicologia Strategica, è quello di accompagnare l’Altro nell’utilizzo di specifici strumenti e nella scoperta delle sue potenzialità inespresse in modo da raggiungere insieme gli obiettivi prefissati. Il tutto con accoglienza empatica e non giudicante.
© 2022 Aisha Battelini P. IVA 02663010227